Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ue: Battelli, ‘soddisfatto per ok a legge europea, dare impulso a sessioni’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 apr. (Adnkronos) – “Sono molto soddisfatto per l’approvazione della Legge europea 2019-2020 che arriva dopo il via libera di ieri alla Legge di delegazione. Dobbiamo accelerare e dare massimo impulso a queste sessioni europee che ci permettono di adeguare il nostro ordinamento a quello dell’Ue e sanare o prevenire contenziosi. In particolare questo provvedimento, che ora passerà in Senato, mira tra l’altro ad agevolare la chiusura di 13 procedure di infrazione (ricordo che al momento sono 82 quelle pendenti) e uno di pre infrazione oltre a consentire l’attuazione di 12 regolamenti, 5 direttive, una sentenza pregiudiziale della Corte di Giustizia UE in materia di inammissibilità delle domande di protezione internazionale e recepire la rettifica della direttiva europea che riguarda l’etichettatura dei succhi di frutta e altri prodotti alimentari”. E’ quanto affermato, in una nota, dal presidente della Commissione per le Politiche dell’Ue alla Camera Sergio Battelli al termine dell’approvazione da parte dell’Aula della Camera della Legge europea 2019-2020.

“Ringrazio quindi il governo, in particolare il sottosegretario Enzo Amendola e il ministro Federico D’Incà, la relatrice, Angela Ianaro, e tutti i commissari della XIV per il lavoro prezioso svolto in queste settimane e che ci ha consentito di intervenire sullo sfruttamento sessuale dei minori, su appalti e subappalti, sulla libera circolazione di persone, beni e servizi e merci; su libertà, sicurezza e giustizia; su fiscalità e dogane; appalti; affari economici e monetari; sanità; protezione dei consumatori; ambiente ed energia. Ancora altre disposizioni riguardano il versamento di risorse proprie dell’Unione europea, il Comitato interministeriale per gli affari europei, il diritto di rivalsa dello Stato nei confronti di regioni o di altri enti pubblici responsabili di violazioni del diritto dell’Ue e il rafforzamento delle strutture del Mef responsabili delle attività di gestione, monitoraggio e controlli degli interventi Ue per il periodo di programmazione 2021-27”, conclude Battelli.

I commenti sono chiusi.