Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ucraina: Conte, ‘posizione M5S per radicate convinzioni, no calcolo elettorale’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 nov. (Adnkronos) – “Il nostro percorso politico non l’abbiamo improvvisato oggi o in occasione della recente campagna elettorale. È un anno e mezzo che lo prepariamo attraverso un processo di rinnovamento interno e di chiarificazione identitaria”. Con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte risponde ad Affaritaliani.it, commentando il sondaggio della testata che vede un netto sorpasso dei 5 Stelle sul Partito Democratico.

“Le nostre posizioni sulla guerra, sulla politica estera, sulle questioni sociali e ambientali sono il frutto di questo processo e quindi di nostre profonde e radicate convinzioni. Se cresciamo nei sondaggi ci fa piacere ma la nostra traiettoria è segnata a prescindere dalle rilevazioni statistiche. Noi puntiamo a realizzare un progetto di trasformazione della società ed è questo obiettivo che ci interessa”, conclude l’ex premier Conte.