ULTIMA ORA:

Turchia: Ankara convoca ambasciatore tedesco per aver insultato Erdogan

Condividi questo articolo:

Ankara, 27 set. (Adnkronos) – Le autorità turche hanno convocato l’ambasciatore tedesco ad Ankara Eberhard Pohl per le dichiarazioni, ritenute “offensive”, del vicepresidente del parlamento tedesco Wolfgang Kubicki sul presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Lo riferisce l’agenzia di stampa turca Anatolia.

Il portavoce del ministero degli Esteri turco Tanju Bilgic ha accusato Kubicki di aver insultato Erdogan facendo una serie di dichiarazioni sulla crisi migratoria. Il ‘numero due’ del Bundestag lo ha definito un “topo di fogna” e ha inoltre criticato il governo tedesco, che a suo avviso dovrebbe rifiutare l’arrivo dei profughi poiché “la Turchia potrebbe intenzionalmente creare delle provocazioni”.

“Abbiamo espresso la nostra forte reazione all’ambasciatore tedesco ad Ankara, che è stato convocato oggi al nostro ministero”, ha detto Bilgic, spiegando che le autorità turche “condannano con forza le dichiarazioni ingiuriose fatte al presidente nel quadro di una campagna elettorale” e le ritengono “inammissibili e totalmente prive di moralità e responsabilità politica. Queste dichiarazioni indecenti danno essenzialmente un’idea del livello politico e morale di Kubicki e rivelano la sua volgarità”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net