Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Trisulti: inchiesta Certosa, Harnwell a processo a Roma a novembre

Condividi questo articolo:

Roma, 17 mar. (Adnkronos) – Inizierà l’11 novembre in Tribunale a Roma, davanti al giudice monocratico, il processo contro Benjamin Harnwell, presidente dell’associazione Dignitatis Humanae Institute e braccio destro in Italia dell’ex stratega di Donald Trump, Steve Bannon. I reati ipotizzati nel fascicolo del pm Carlo Villani sono turbata libertà degli incanti e inadempimento di contratti di pubbliche forniture nell’ambito dell’affidamento della gestione della Certosa di Trisulti all’associazione Dhi.

Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato aveva ‘sfrattato’ Dignitatis Humanae Institute dall’ex abbazia di Collepardo, nel frusinate, dove sarebbe dovuta nascere una scuola internazionale del sovranismo. I giudici di Palazzo Spada, accogliendo l’appello di alcune associazioni locali, hanno ribaltato la sentenza precedente del Tar di Latina che lo scorso maggio aveva lasciato l’affidamento della Certosa di Trisulti alla Dhi.

I commenti sono chiusi.