Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Total: rinuncia a ruolo ‘operatore’ in 5 blocchi esplorativi in Brasile

Condividi questo articolo:

Parigi, 7 set. (Adnkronos) – Total ha notificato il 19 agosto ai propri partner la sua rinuncia al suo ruolo di operatore in cinque blocchi esplorativi situati nel bacino di Foz do Amazonas, a 120 chilometri al largo del Brasile. Questi blocchi sono FZA-M-57, FZA-M-86, FZA-M-88, FZA-M-125 et FZA-M-127. Lo rende noto il gruppo petrolifero francese.

I progetti di trivellazione erano contestati da alcune associazioni ambientaliste che temevano l’impatto negativo delle operazioni sulla barriera corallina lunga mille chilometri scoperta nel 2016 alla foce del fiume.

Total, si legge nella nota, ha informato l’agenzia nazionale del petrolio, del gas naturale e dei biocarburanti (Anp) di questa decisione che avvia un processo di 6 mesi durante il quale un nuovo operatore sarà designato e a cui le attività dell’operatore saranno trasferiti. Durante questo periodo Total ha l’obbligo di continuare a condurre i processi amministrativi per conto dei suoi partner Petrobras e Bp.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

I commenti sono chiusi.