Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Tom Cruise ‘militare d’onore’, premiato dalla Marina Usa

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Tom Cruise è stato insignito della più alta onorificenza civile della Marina degli Stati Uniti per "l'eccezionale contributo" dato alle forze armate con i suoi ruoli sul grande schermo. Il ruolo di protagonista di Cruise in 'Top Gun' del 1986 lo ha reso famoso e il successo record del film ha fatto impennare gli arruolamenti militari. Il Distinguished Public Service Award, riferisce la Bbc, è stato consegnato a Cruise durante una cerimonia tenutasi presso i Longcross Film Studios di Chertsey, nel Surrey, a circa 40 km da Londra, dove l'attore 62enne è impegnato nelle riprese del prossimo film 'Mission: Impossible: The Final Reckoning', in uscita nel maggio 2025.  
La star di Hollywood ha espresso la sua gratitudine per lo "straordinario riconoscimento". "Ammiro tutti i militari e le donne dell'esercito", ha detto Cruise, in piedi accanto al segretario della Marina degli Stati Uniti, Carlos Del Toro, che gli ha consegnato un certificato e una medaglia. "Nella vita so che una cosa molto vera per me è che comandare significa servire. E questo lo so bene. E lo vedo nei militari e nelle donne". La Marina ha ringraziato Cruise, che ha dichiarato di aver "aumentato la consapevolezza e l'apprezzamento del pubblico per il nostro personale altamente addestrato e per i sacrifici che compiono quando sono in uniforme".  Tom Cruise ha interpretato il pilota Pete 'Maverick' Mitchell in 'Top Gun', un film sugli assi del volo della Guerra Fredda, che ha avuto un'influenza tale che la Marina ha persino allestito tavoli di reclutamento nei cinema. La star candidata all'Oscar ha ripreso il ruolo del tenente Mitchell nel sequel 'Top Gun: Maverick' (2022), che secondo la Marina ha "rinvigorito" l'interesse per le forze armate da parte del pubblico più giovane. Il sottosegretario Carlos Del Toro ha dichiarato: "Tom Cruise ha trascorso quasi quattro decenni come incrollabile sostenitore degli uomini, delle donne e delle famiglie della Marina e del Corpo dei Marines". Cruise è stato celebrato anche per i suoi ruoli nei film d'azione 'Nato il quattro luglio', 'Codice d'onore' e la serie 'Mission: Impossible'. La prestigiosa onorificenza civile è stata precedentemente assegnata ai vincitori del premio Oscar Steven Spielberg e Tom Hanks per il loro lavoro nel film sulla Seconda Guerra Mondiale 'Salvate il soldato Ryan'. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora