ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Juventus, si dimette il Cda, lascia anche il presidente Agnelli-**Qatar 2022: gruppo H, Portogallo-Uruguay 2-0 e lusitani agli ottavi**-Qatar 2022: invasore di campo con bandiera arcobaleno durante Portogallo-Uruguay-Qatar 2022: Tite, 'vittoria di gruppo, Casemiro miglior centrocampista al mondo'-Calcio: sorteggiato il 3° turno di FA Cup, spicca Manchester City-Chelsea-Pallavolo: Europei, domani a Bari presentazione della fase in programma al Palaflorio-Qatar 2022: gruppo H, Portogallo-Uruguay 0-0 alla fine del primo tempo-Allergologi: "Problema tariffe, senza decreto a rischio diagnostica pubblica"-Lombardia: Roth (Apl), 'Pedemontana lombarda nuovo paradigma di trasporto'-Olimpiadi: dal 1° dicembre in vendita i biglietti dei Giochi di Parigi 2024-Recuperato il corpo del terzo fratellino, si continua a scavare-Cecchi (Aaiito): "Con lo smog più ricoveri e morti per malattie respiratorie"-Qatar 2022: Casemiro, 'partita noiosa ma l'importante era qualificarci agli ottavi'-Cecchi (Aaiito): "Con lo smog più ricoveri e morti per malattie respiratorie"-Pnrr: Messina (Intesa Sp), 'la più grande opportunità per realizzare balzo economia'-Qatar 2022: le formazioni ufficiali di Portogallo-Uruguay-Università Iulm, "La sfida etica dell’Intelligenza artificiale"-Calcio: Glasgow Rangers, Beale è il nuovo allenatore-Qatar 2022: Svizzera battuta da un gol di Casemiro, il Brasile vola agli ottavi-Ciocchetti (Fdi): "Oltre a fondi sanitari serve ridurre vincoli fiscali e burocrazia"

Tironi (Lombardia): ‘In regione numeri in crescita per Sla e Alzheimer’

Condividi questo articolo:

Carpenedolo (Bs), 3 ott. (Adnkronos Salute) – “Purtroppo i numeri in Lombardia riguardanti Sla e Alzheimer continuano ad aumentare. Assistiamo ad un incremento sempre più alto e questo ci impone di dare delle risposte concrete non solo ai pazienti, ma anche al nucleo familiare che condivide la malattia del paziente. Villaggio Insieme è un esempio unico che abbiamo nel nostro territorio, da cui sicuramente partiremo e a cui garantiremo il nostro supporto per una continuità nell’assistenza. Un’assistenza che sia sempre più competente, professionale e innovativa, per garantire una qualità di vita sempre più alta ai nostri pazienti”. Così Simona Tironi, vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia, a margine della conferenza che si è tenuta presso la struttura assistenziale Fondazione S. Maria del Castello per presentare il progetto Villaggio Insieme ormai prossimo all’inaugurazione e pronto ad accogliere persone affette da Sla e Alzheimer.

Un’opera realizzata anche grazie alla generosa donazione della carpenedolese Gioconda Bozzola. Dopo avere vissuto 14 anni al fianco del marito affetto da Sla, la sua è una scelta di dono per far costruire uno spazio dedicato all’assistenza dei pazienti che combattono la malattia insieme alle loro famiglie, perché nessuno debba più affrontare il senso di solitudine che lei ha vissuto negli anni accanto al marito.

“Un gesto generoso che ci fa da apripista – conclude Tironi – a cui si aggiunge la forte volontà del sindaco di Carpenedolo che ha creduto in questo progetto e di Regione Lombardia che deve assolutamente garantire la continuità di questi livelli assistenziali”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net