Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Terrorismo: Belotti (Lega), ‘arresto Manenti chiude ferita e rende giustizia a Gurrieri’

Condividi questo articolo:

Milano, 28 apr.(Adnkronos) – “L’arresto degli ex brigatisti latitanti in Francia mette fine a un’umiliazione per le vittime dei familiari e per tutta Italia. L’arresto di Narciso Manenti, in particolare, sana la ferita che tutta Bergamo ha sofferto da quel tragico 13 marzo 1979 quando, in uno studio medico in Città Alta, un commando dei ‘Guerriglia proletaria’ uccise a sangue freddo l’appuntato Giuseppe Gurrieri, davanti agli occhi del figlio undicenne”. Così il deputato bergamasco della Lega Daniele Belotti, che afferma “Finalmente giustizia è fatta”.

“Ci sono voluti decenni -afferma Belotti- ma ora questi terroristi che hanno seminato morti e terrore salderanno i conti con la giustizia italiana dopo aver passato trent’anni a spasso sulle rive della Senna”. E aggiunge: “Come bergamasco, negli ultimi 12 anni, prima come consigliere regionale, poi come deputato, sono stato fortemente impegnato nel ricordare e sollecitare l’estradizione di Narciso Manenti. Tra mozioni, ordini del giorno, interrogazioni parlamentari, interventi in aula, incontri al ministero della Giustizia, l’ultimo una ventina di giorni fa, l’obiettivo è sempre stato quello di tenere vivo il senso di giustizia per quel dramma che sconvolse tutta Bergamo e l’Italia intera”.

“Finalmente -avverte- questo assassino, dopo 32 anni di comoda latitanza in Francia, verrà estradato per a scontare l’ergastolo a cui è stato condannato”. E’ doveroso, conclude Belotti, “un ringraziamento al presidente del Consiglio, Mario Draghi e al ministro della Giustizia, Marta Cartabia per la loro determinazione nella pressione verso il governo Macron perché fosse messa fine all’umiliante protezione dei terroristi italiani in Francia. Finalmente Bergamo chiude una ferita rimasta aperta troppo a lungo”.

I commenti sono chiusi.