Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sport: Vezzali, ‘Newco Coni? Solo dopo completamento organico’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 mag. – (Adnkronos) – “Newco Coni? Ritengo importante informare il Parlamento anche sulla base dell’Ordine del giorno n. 9/3424/143 con il quale il Parlamento ha impegnato il Governo ad assicurare che tutte le funzioni istituzionali del Coni vengano svolte attraverso l’attuale dotazione organica assicurata dalle norme approvate, con esclusione del ricorso a società controllate o collegate, esistenti o di nuova costituzione, ferma la possibilità di ricorrere ad appositi contratti di servizio come previsto dall’articolo 1, comma 6, del dl n. 5/2021. Il Coni, vorrei informare, ha approvato 2 delibere sul tema che sono state rigettate in quanto non era stata ancora completata la pianta organica e non era possibile definire con precisione il reale fabbisogno. Lo scorso 27 aprile, tuttavia, la Giunta Nazionale ha approvato nuovamente la delibera per la costituzione di una società di servizi, nonostante ancora oggi la pianta organica non sia completa. Ritengo che soltanto all’esito di tale completamento si potrà realmente ed esattamente verificare la necessità di una Newco”. Lo ha detto la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali rispondendo nell’audizione alla commissione Cultura della Camera alla domanda dell’on. Maturi che chiedeva di conoscere quali iniziative, su questo tema, aveva assunto o intendeva assumere al riguardo l’Autorità di governo competente in materia di sport.

“Il Coni, peraltro, non ha mai fatto un’effettiva valutazione economica comparativa tra le varie alternative previste dalla legge (1. Utilizzare il personale dipendente; 2. Rivolgersi al mercato per comparare le alternative previste dal codice degli appalti; 3. Comparare la possibilità di fare un contratto di servizi come previsto dal decreto legge n. 5/2021). Ho quindi chiesto ai miei uffici di chiedere oggi stesso ulteriori approfondimenti su questi elementi e di fare elaborare dal Coni una relazione dettagliata per il Parlamento che vi invierò non appena arriverà, in modo da relazionarvi anche su questo”, ha aggiunto la Vezzali.

I commenti sono chiusi.