ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'-**Quirinale: Letta, 'domani giorno chiave, giovedì arriva voto con il 51%'**-Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine-Quirinale: Letta, ‘chiudiamoci dentro stanza e via la chiave fino a soluzione’-Quirinale: Letta, 'non abbiamo voluto fare la guerra delle due rose'

**Scuola: genitori articolo 26, ‘studenti siano esonerati da green pass su bus’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – “Gli studenti italiani siano esonerati dall’obbligo di presentazione del Green pass. Si ricerchino soluzioni alternative”. Lo dice all’Adnkronos Chiara Iannarelli dei genitori di Articolo 26 ed aggiunge: “Valutiamo l’estensione del Green pass agli studenti per raggiungere la scuola con i mezzi pubblici un elemento di discriminazione nel diritto all’ istruzione, a partire dalle famiglie con più figli e quelle meno abbienti”.

“Tutti gli alunni che frequentano le scuole hanno diritto a pari opportunità e per questo è indispensabile che sia garantito loro il servizio di trasporto pubblico, che non può essere sostituito da quello ‘in proprio’ interamente a carico delle famiglie, qualsiasi siano le loro scelte sanitarie. Occorre inoltre ricordare che mentre i corrispettivi per l’utilizzo dei mezzi pubblici sono spesso già stati versati ad inizio anno, adesso si aggiunge una condizione di svantaggio che prevede anche un’ ulteriore spesa per chi esercita liberamente l’opzione tamponi, una richiesta pesante non solo economicamente ma anche logisticamente visti i lunghissimi tempi di attesa”.

“La scuola della pandemia – conclude – fa i conti con problemi che si stanno ciclicamente ripresentando e portando con sé abbandono scolastico e disagio giovanile oltre che il persistente rischio della didattica a distanza, mentre servirebbe puntare il più possibile ad una ripresa normale delle attività”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net