ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina

Condividi questo articolo:

Cortina, 20 gen. – (Adnkronos) – Sofia Goggia davanti a tutte nel primo training cronometrato della discesa femminile di Coppa del mondo, in programma a Cortina d’Ampezzo. Sull’Olympia delle Tofane la campionessa bergamasca, ancora un po’ acciaccata dalla caduta di Alternmarkt, ha fatto segnare il miglior tempo con un 1’37″83 (con salto di porta). Venti centesimi a separarla da Ramona Sieberhofer, ultima vincitrice delle due discese sul massimo circuito disputatesi nella località ampezzana; l’austriaca sarà una delle rivali da tenere d’occhio in vista della gara. Buona prestazione anche per Federica Brignone: la valdostana, terza a 33 centesimi da Goggia, è stata tecnicamente perfetta nei curvoni centrali della zona Scarpadon e molto veloce anche nel tratto di scorrimento finale.

Si è fatta notare la statunitense Breezy Johnson, al rientro, quarta a 66 centesimi davanti alla ticinese Lara Gut-Behrami, quinta a 80 centesimi, e alla ceca Ester Ledecka sesta a 82 centesimi. Entra nelle prime 15 anche Elena Curtoni, 14esima al traguardo a 1″29. Più attardate Nadia Delago 25esima, Marta Bassino 27esima ma notevole nei tratti tecnici a lei più congeniali, Nicol Delago 28esima e Roberta Melesi 29esima. Trentasettesima Francesca Marsaglia e Karoline Pichler 50esima. Prossimo appuntamento venerdì con la seconda prova cronometrata a partire dalle ore 11.30.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net