Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sanremo, Conti svela i duetti: “Masini con Fedez e Elodie con Achille Lauro”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Dalla terrazza di Sanremo dove sta "prendendo il sole in costume", Carlo Conti si collega con Nunzia De Girolamo nel programma 'Maschio Selvaggio' su Radio2 e ufficializza alcune notizie sui duetti di Sanremo 2025 che annuncerà per intero – dice – al Tg1..  "Marco Masini – dice Conti – ha accettato la proposta di Fedez, si sono messi d'accordo sul brano 'Bella Stronza' e su come farlo". Riferimenti alla ex di Fedez? "Questo non lo so e non mi interessa".  Poi qualche spoiler sulle cover: "Due canteranno Pino Daniele, due brani saranno di Fabrizio De Andrè, due brani in qualche modo di Franco Califano, ci sarà Battisti, ci saranno tante belle canzoni, in una serata che quest'anno è fuori gara. La serata cover sarà un festa della musica, tanto è vero che alcuni degli artisti in gara hanno deciso di fare il duetto insieme". Achille Lauro con Elodie "ad esempio". "Le 30 canzoni – dice Conti – le ritengo tutte meritevoli di stare su quel palco, con tante sonorità diverse, tanti sapori diversi. Mi dispiace solo che non sia rappresentato quest'anno il rock. Ma è sempre difficile portarlo al festival".  Sarà un festival "corale", ribadisce Conti: "La parola d'ordine del festival è insieme". Conti ha spiegato poi come ha scelto i suoi compagni di viaggio alla conduzione: "La prima sera, oltre a Jovanotti, ho pensato di farla più istituzionale con dei colleghi e quindi ho pensato subito ad Antonella Clerici e a Gerry Scotti, che non l'ha mai fatto e mi sembra un riconoscimento che gli dà il pubblico, secondo me. Poi il quarto sarebbe stato Fabrizio Frizzi. La secondo serata l'ho voluta particolare con una donna fortissima come Bianca Balti e due elementi spiazzanti come Malgioglio e Nino Frassica. La terza, al femminile, con tre donne diverse tra loro ma forti, che sono appunto: Miriam Leone, mamma da appena un anno, Elettra Lamborghini con la sua vivacità e la comicità di Katia Follesa". Nella quarta, poi, sono annunciati Mahmood e Geppi Cucciari. E infine, "l'ultima sera di nuovo più istituzionale con due amici più recenti e colleghi che sono Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, che condurrà anche il Dopofestival" C'è un superospite che manca? "Che io sappia non ci sono ospiti che mancano. Ma come sempre, magari la prossima settimana ci sarà qualcuno che può arrivare, che scopriamo che arriva in Italia e allora vediamo di coinvolgerlo. Ma quello sarà proprio l'ospite dell'ultim'ora e non nemmeno io idea se ci sarà, perché il festival è già bello pieno".  In ogni sera, spiega ancora Conti, "cercheremo di toccare argomenti importanti: le guerre, il rapporto genitori-figli e altre realtà che ci circondano". "Non ci saranno monoghi ma piccole riflessioni", aggiunge Conti. Che infine promette: "Finirò verso l'1-1.10 per dare la linea al Dopofestival".   —[email protected] (Web Info)

adnkronos, ultimora