Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Rugby: Fir avvia iter per riconoscimento Cip e Wheelchair Rugby

Condividi questo articolo:

Roma, 5 nov. (Adnkronos) – Il Consiglio Federale della Federugby si è riunito oggi presso la Sala Giunta del Coni in Roma sotto la presidenza di Marzio Innocenti. Il Consiglio Federale Fir ha definito di avviare le procedure di riconoscimento del Comitato Paralimpico Italiano, iter completato il quale il WheelChair Rugby – disciplina paralimpica dai Giochi di Sydney 2000 – entrerà a far parte ufficialmente dell’attività agonistica organizzata da Fir. L’organo di governo del rugby italiano ha successivamente confermato la previsione della Circolare Informativa 2021/22 per quanto attiene l’immediata possibilità di utilizzo come equiparati ai tesserati di formazione italiana di quegli atleti che abbiano disputato almeno un incontro internazionale con la Squadra Nazionale Maggiore o con la Squadra Nazionale “A”.

Nel corso della riunione sono stati nominati i Delegati Provinciali per il quadriennio 2021/2024: Federico Altobelli (Frosinone), Mario Santagati (Catania), Coco Epifanio (Messina), Fabrizio Blandi (Caltanissetta), Marco Marcellino (Genova), Mariuccia Reitano (Imperia), Mariano Vergassola (La Spezia), Dario Ermellino (Savona), Vito Nembrotte Menna (Foggia), Onofrio Di Bari (Bari), Domenico Fabiano (B.A.T.), Giuseppe Marangio (Taranto), Ignazio Marinaro (Sassari), Massimiliano Mura (Oristano), Roberto Aledda (Cagliari). Infine, sentito il parere del Direttore Tecnico Daniele Pacini, il Consiglio ha ratificato la nomina di Plinio Sciamanna quale nuovo tecnico degli avanti della Squadra Nazionale Femminile. Sciamanna prende il posto di Tito Cicciò, che continuerà la propria preziosa collaborazione con FIR in qualità di Tecnico Regionale ed a cui va il sentito ringraziamento del Consiglio per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti.

I commenti sono chiusi.