Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Roma: ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, 2 denunce

Condividi questo articolo:

Roma, 13 apr. – (Adnkronos) – Transitando in via Castel di Leva all’angolo di via del Fosso di Tor Pagnotta, i Carabinieri della Stazione Roma Divino Amore hanno notato un’autovettura ferma ai margini della carreggiata con a bordo due uomini, un 38enne originario di Vibo Valentia e un 43enne romano, entrambi con precedenti, e un 12enne, figlio del 38enne, che alla vista dei militari hanno manifestato eccessiva agitazione.

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio della monovolume numeroso materiale di dubbia provenienza: 12 bobine di rame del peso complessivo di 146 kg, un tagliacavi, un quadro di bassa tensione per cabina secondaria con i cavi tranciati, 3 taglierini, un martello, una pinza, 5 cacciaviti, 8 chiavi esagonali e 1 torcia. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due uomini, che non hanno fornito l’esatta provenienza di quanto rinvenuto, sono stati denunciati con le accuse di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. 

I commenti sono chiusi.