Regionali: Grillo, ‘il voto utile è per l’utile idiota’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 feb. (Adnkronos) – “Il voto utile è per l’utile idiota”. Lo scrive Beppe Grillo in un tweet, a una manciata di giorni dal voto in Lazio e Lombardia, rilanciando un post sul suo blog scritto da Marco Croatti.

Nel post in questione, l’appello al voto utile è “rivolto all’utile idiota e viene compiuto dal politico che considera gli elettori delle pecore incapaci di comprendere cosa sia meglio per loro. Sono questi atteggiamenti sprezzanti dei politici ad aver contribuito ad allontanare i cittadini dalle istituzioni, dalla partecipazione alla vita democratica del Paese e dalle urne”.

“L’appello che noi invece vogliamo inviare ai cittadini è quello di continuare ad esercitare il diritto al voto dopo aver approfondito tutte le proposte elettorali – scrive Croatti -, tentando altresì di comprendere se le varie forze politiche seguano un percorso coerente e credibile nel portare avanti quelle proposte oppure se, piuttosto, non predichino slogan e razzolino opportunismo e poltrone, magari appellandosi al voto utile per mascherare un assoluto vuoto di idee e di proposte”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net