Regionali: Bonetti, ‘nel Lazio con Pd perdiamo ancora più incisività’
Roma, 14 feb. (Adnkronos) – “Noi certamente rileviamo una sconfitta sia delle nostra proposta di centro che della proposta della sinistra, a fronte di un elettorato che ha scelto in modo inequivocabile di stare a destra perché, di fatto, è una vittoria a destra a prevalenza di Fratelli d’Italia”. Così a SkyTg24 Elena Bonetti, deputata e vicepresidente del Terzo Polo.
“Di fatto, in Lombardia abbiamo tenuto la percentuale delle politiche – ha sottolineato Bonetti -, perché è chiaro che vanno sommate la lista civica e quella con il simbolo. Perdiamo di più in Lazio e per me questo è un segnale chiaro che non siamo riusciti a fare quel balzo in avanti che avremmo auspicato e credo corrisponda al fatto che ancora più convintamente la nostra forza politica deve andare avanti in un progetto di partito di centro riformista. Nel momento in cui ci confondiamo con una lista che tende ad andare a sinistra, con tutto lo spostamento del Pd verso i 5stelle, ancora di più perdiamo incisività”.
