Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Recovery: Di Battista, ‘bene servizio ambientale, io con governo su cose giuste’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 mar. (Adnkronos) – “Opporsi ad un governo non preclude la possibilità di sostenere quel che è giusto. Il ministro della Transizione ecologica Cingolani ha definito il Servizio Civile Ambientale un’ottima idea e sta studiando il suo inserimento nel Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Come sapete sviluppai questa idea l’anno scorso insieme al Dott. Lapo Sermonti. La presentammo all’ex-Ministro Costa e anch’egli l’apprezzò moltissimo. Poi iniziammo a farla girare. Ne parlai in Tv, inviai la bozza del progetto a ministri, ex-ministri come Pecoraro Scanio, presidenti di commissione, parlamentari, euro-parlamentari nonche’ al Presidente Conte. Ora l’idea è diventata un’idea collettiva e sta viaggiando su molte altre gambe. Oltretutto diversi gruppi parlamentari, che ringrazio, l’hanno fatta propria. Questo è il solo modo per farla diventare legge dello Stato.” Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista.

“Il Servizio Civile Ambientale è un programma di lavoro pubblico rivolto ai giovani under 32. Un lavoro, onorevolmente retribuito, che consentirà di tamponare il dramma occupazionale giovanile, di realizzare migliaia di micro-opere fondamentali per arginare il dissesto idrogeologico e di creare una coscienza ambientale sempre più diffusa. Considerando che per la guerra in Afghanistan il contribuente italiano ha speso oltre 7 miliardi di euro, penso che trovare denaro per finanziare il Servizio Civile Ambientale non saràproblema. Ringrazio il Ministro Cingolani al quale darò, se vorrà, tutto il supporto possibile affinché l’idea vada in porto. Sono all’opposizione, ma sono una persona leale”, scrive l’ex deputato M5S che conclude con un post scriptum: “Quando, nel 2018, comunicai la mia intenzione di non ricandidarmi dicendo che avrei comunque continuato a occuparmi di politica da fuori, intendevo proprio questo”.

I commenti sono chiusi.