ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai

Rdc: Meloni, ‘con sussidio gente resta povera, lavoro unico ascensore sociale’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “Sul rdc hanno detto: ‘Che hanno fatto i poveri al governo?’. Non mi hanno fatto niente perciò non li voglio mantenere poveri come ha fatto il rdc. L’unico ascensore sociale è il lavoro e noi abbiamo fatto quanto avevamo detto, distinguendo chi poteva lavorare da chi non poteva, lasciando l’assistenza per chi non poteva”. Così la premier Giorgia Meloni, in un’intervista a Quarta Repubblica in onda stasera su Retequattro.

“Per chi è in condizione – prosegue – abbiamo precostituito le condizioni perché possano uscire dalla povertà formandoli anche con un rimborso spese nel periodo di formazione. Poi ci sono incentivi per l’assunzione. Per i giovani l’incentivo è pari al 60% della retribuzione del ragazzo per i primi 12 mesi. Stiamo dicendo: guarda che non sei spacciato come ti diceva il rdc, non hai bisogno di stare a casa perché non mi servi o di lavorare in nero, quella sì è precarietà. Voglio aiutarti a lavorare a crescere e a dimostrare quanto vali”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net