ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste-Gaza, dilagano proteste contro Israele nelle università: occupazioni anche a Parigi-Europee, a Cesenatico sicuri della candidatura di Meloni: già stampati i volantini

Radio: su Radio24 ‘La Notte prima degli esami’col ministro Bianchi

Condividi questo articolo:

Roma, 11 giu. (Adnkronos) – Dad, tamponi, lockdown, aperture, chiusure e vaccini: dopo un anno scolastico difficile, per quasi 490 mila studenti è arrivato il momento dell’esame di Stato. E, come ogni anno, Radio 24 accompagnerà i maturandi durante ‘La Notte prima degli esami’. A dare i suoi consigli agli studenti sarà il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi che aprirà martedì 15 giugno alle 21 la diretta. Nel corso della serata, i ricordi di tanti personaggi del mondo della cultura e della spettacolo, tra i quali: il cantante Roberto Vecchioni, la scienziata Amalia Ercoli Finzi, il cantante Vasco Brondi; il cantante Giovanni Caccamo; Albi de Lo Stato Sociale, cantante; l’attrice Chiara Francini; il cantante Gaudiano; lo scrittore Fabio Genovesi; la schermitrice Elisa Di Francisca; lo scrittore Paolo Cognetti; la divulgatrice scientifica Gabriella Greison; la fumettista Takoua Ben Mohamed.

E poi ancora i consigli di professori, esperti e la voce degli ascoltatori: Federico Taddia insieme all’attrice comica Federica Cacciola su Radio 24 faranno l’esame… all’esame: tre ore di parole, emozioni, timori, suggerimenti e incoraggiamenti, per rendere indimenticabile anche la maturità 2021 e arrivare all’appuntamento con più serenità. “Per le studentesse e gli studenti italiani – afferma il conduttore della serata, Federico Taddia – è stato un altro anno complicato, ma questo esame di maturità – sebbene diverso dal solito – rientra tra le cose che hanno il sapore di un ritorno alla normalità. Per le ragazze e i ragazzi è una prova, con le immancabili ansie e paure, ma credo sia bello e necessario essere al loro fianco anche quest’anno. E i tanti personaggi che hanno scelto di partecipare sono la dimostrazione di una vicinanza e un supporto collettivo ai nostri giovani, ai nostri maturandi”.

Per intervenire in diretta: numero verde 800.24.00.24 – WhatsApp 3492386666 In attesa de ‘La Notte prima degli Esami’, per sciogliere tutti i dubbi dell’ultimo minuto, Il Sole 24 Ore dedica uno Speciale Maturità nell’edizione di lunedì 14 giugno rivolto a studenti ed insegnanti con tutto quello che c’è da sapere alla vigilia dell’esame di stato. Un approfondimento last minute con informazioni e indicazioni pratiche. Le regole di sicurezza sanitaria. Le quattro fasi del colloquio, dalla discussione dell’elaborato all’esperienza di scuola-lavoro. I consigli per organizzare il ripasso finale e la simulazione dell’orale. E ancora: i chiarimenti sulla valutazione, la lode, l’esito dell’esame e i ricorsi.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net