Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Pubblicità: Sassoli (Upa), ‘imprese reattive e creative di fronte a emergenza coronavirus’

Condividi questo articolo:

Milano, 25 mag. (Adnkronos) – Le imprese italiane hanno reagito all’emergenza coronavirus “in maniera sorprendente per rapidità di reazione, messa in sicurezza dei propri dipendenti, smart working e anche in termini di creatività. I messaggi pubblicitari sono stati cambiati rapidissimamente e le aziende sono riuscite a far sentire la loro vicinanza alle persone”. Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, Utenti di Pubblicità Associati, nel corso del webinar di Nielsen sulla pubblicità nel primo trimestre 2020. Le imprese “sono state un aggancio emotivo positivo, con campagne che hanno dato coesione e orgoglio nazionale. Ora il tono sta cambiando e si cerca di dare fiducia nel futuro”, ha spiegato.

“E’ stato un momento d’oro per i media in termini di audience ed è stata una buona opportunità per investire sulle marche”. Ora, ha sottolineato Sassoli de Bianchi, “stiamo uscendo da un dramma, dobbiamo essere capaci di resistere agli eventi per risalire nel 2021, anno in cui sono stati rimandati tutti gli eventi sportivi. Il trend della pubblicità seguirà quello dei consumi. Chi raggiungerà livelli normali di mercato, recupererà in fretta e chi ha avuto il coraggio di investire in questi due mesi uscirà rafforzato dalla crisi”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

I commenti sono chiusi.