ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Premio Campiello: la finale il 4 settembre all’Arsenale di Venezia

Condividi questo articolo:

Milano, 11 mag. – (Adnkronos) – La cerimonia finale della 59esima edizione del Premio Campiello si terrà nella serata di sabato 4 settembre all’Arsenale di Venezia. Lo ha annunciato Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, durante il lancio della nuova edizione che si è svolto questa mattina a Villa Necchi Campiglio a Milano, bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano.

“Dopo il Teatro della Fenice e piazza San Marco, abbiamo scelto un altro luogo simbolo di Venezia: nei secoli XV e XVI l’Arsenale era una delle più grandi imprese italiane e la sua scelta non è banale, perchè ricorda le radici del Campiello, che uniscono cultura e impresa”, ha sottolineato Carraro. “Per la 60esima edizione che cadrà nel 2022 dovremo scegliere un altro luogo importante di Venezia, ma ancora è presto per parlarne”.

La cerimonia del 4 settembre sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 5, ha reso noto Giancarlo Leone, manager televisivo e presidente della Associazione Produttori televisivi (Apt), conduttore dell’evento a Villa Necchi Campiglio. La presentazione della serata sarà affidata ad Andrea Delogu. “Siamo contenti che Delogu abbia accettato il nostro invito e la sua presenza è davvero attesa”, ha commentato Carraro.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net