Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono

Pnrr: Freni, ‘operazione trasparenza sui progetti, da Lega massimo impegno’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu. (Adnkronos) – “La revisione del Pnrr poggia su un’operazione trasparenza che è necessaria per reindirizzare gli investimenti del Piano di ripresa e resilienza verso un utilizzo più funzionale ed efficiente, capace di garantire al meglio la crescita e lo sviluppo del Paese. La Lega, attraverso l’azione responsabile e fattiva dei suoi ministri, sta portando avanti un lavoro di analisi puntuale, per individuare gli elementi di debolezza che sono maturati in corso d’opera, soprattutto a causa dell’aumento dei costi delle materie prime”. Così il sottosegretario al Mef Federico Freni.

“Un lavoro – sottolinea – che è stato reso evidente all’interno della relazione semestrale del Governo sull’attuazione del Piano e che ha come obiettivo quello di mettere in campo soluzioni tempestive per tutelare tutti gli investimenti, con l’eventualità, qualora fosse necessario, di riallocare le risorse in progetti alternativi già individuati. Nessuno stravolgimento, solo una verifica seria e responsabile. Il Pnrr è un’occasione che non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo sciupare”.