ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'-Elezioni, Pasquino: "Eleggeremo un Parlamento pessimo, colpa di questa legge elettorale"

Pnrr: Brescia, ‘bene Garofoli su attuazione, al Viminale fermi 565 mln euro’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “Va apprezzato il pressing del sottosegretario Garofoli sui ministeri contro lo stallo sui decreti attuativi. Il governo è molto rapido a inondare il Parlamento di decreti-legge, ma poi si dimostra lento nell’attuazione, un lavoro che coinvolge solo i suoi uffici. Ci sono miliardi di euro fermi tra i 470 decreti attuativi da adottare”. Così Giuseppe Brescia (M5S), presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera.

“Da quasi un anno attendiamo dal Viminale un decreto importante per la tessera elettorale digitale e altri 30 decreti aspettano la firma del ministro Lamorgese. Da molti di questi dipende lo sblocco di 565 milioni di euro. Sono fondi stanziati con decreti-legge o con emendamenti parlamentari per i comuni, per le province e per le città metropolitane, per progetti di rigenerazione urbana. Tra le risorse ferme ci sono anche 5 milioni per la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori”.

“L’inerzia dei ministeri equivale a veri e propri debiti nei confronti di famiglie, imprese ed enti locali e rappresenta uno schiaffo a tante battaglie parlamentari vinte dalle forze politiche. Come ha detto il Presidente Mattarella nel messaggio ai prefetti in occasione della festa del 2 giugno, di fronte a sfide inedite e complesse, i pubblici funzionari sono chiamati a interpretare il proprio ruolo con accresciuto spirito di servizio e con l’obiettivo di offrire soluzioni tempestive ed efficaci. Il governo faccia presto e porti risultati concreti prima della prossima manovra”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net