Pnrr: Appendino, ‘4 mld a transizione 4.0? Governo si sveglia da letargo’
Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Notiziona: il governo si è svegliato dal letargo e ha avuto una grande idea sul Pnrr: fare quello che il Movimento 5 Stelle diceva mesi fa. Pare infatti che la maggioranza, consapevole del disastro che sta facendo, voglia destinare 4 miliardi del piano a Transizione 4.0. Ben alzata, Giorgia Meloni! Noi lo proponevamo a marzo, mettendoci anche a disposizione per aiutare sul Pnrr, ma loro facevano finta di non sentire. Eppure era tutto chiaro: dei 25 miliardi del Pnrr spesi, più della metà, circa 14, sono riusciti a usarli grazie a Transizione 4.0 e Superbonus 110%. Due misure eliminate dalla furia ideologica del governo nei confronti dei provvedimenti approvati prima del suo insediamento”. Lo ha scritto in una nota Chiara Appendino, deputata del Movimento 5 stelle ed ex sindaca di Torino.
“Ora si accorgono – ha concluso – che finanziare i tanto vituperati crediti d’imposta è il modo più veloce per spendere i soldi del Pnrr. Siamo felici che anche loro ci siano arrivati, ma a questo punto ci chiediamo: la furia cieca dei mesi scorsi contro Transizione 4.0 e i crediti d’imposta in generale a cosa è servita, se non a perdere tempo?”.
