Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Più Europa: Bonino, ‘non interessati a ‘corsa al centro”

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Con +Europa e Azione stiamo lavorando per creare un’alternativa europeista e liberale da sottoporre agli elettori. Non sono interessata ai movimenti di gruppi al centro che si fanno e disfanno nel giro di una notte”. Lo ha detto a Tagadà su La7 la leader di +Europa, Emma Bonino.

“Sono molto più interessata ad avere una legge elettorale più seria e a preparare un programma liberale attento ai più deboli, per intenderci più alla Beveridge che non alla Thatcher. Su questo stiamo lavorando con +Europa. Altri facciano quello che ritengono”.

E rispetto alla polemica dei 5S sulle armi in Ucraina, oltre a ricordare che “fu proprio il governo Conte ad adottare l’aumento della spesa militare al 2%”, Bonino ha aggiunto: “vorrei un Paese che porti avanti con una certa continuità e coerenza una politica internazionale. Siamo già in un momento molto difficile. Non credo che tutta questa agitazione faccia bene a nessuno”.