Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Pisa: Gancia (Lega), ‘salute mentale è responsabilità di tutti’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 apr. (Adnkronos) – “Oggi è un giorno triste, di sgomento e di rabbia per la tragedia di Barbara Capovani, la psichiatra aggredita all’uscita dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove lavorava, fermato un ex paziente. Questo è il momento del dolore e del cordoglio alla sua famiglia, ai colleghi, a tutti i suoi affetti. Ci sarà tempo, ed è nostro dovere farlo, riflettere su come sia potuto accadere l’ennesimo dramma, come si sarebbe potuto evitare e come intervenire per rafforzare la sicurezza di medici e infermieri e proteggere in particolare le donne davanti a numeri inaccettabili -2500 i casi di violenza fisica nella sanità e assistenza sociale, all’anno e nel 75% contro le donne”. Lo afferma Gianna Gancia, europarlamentare della Lega.

“Più controllo, sorveglianza e attenzione alle segnalazioni di rischio, ma anche -aggiunge l’esponente del Carroccio- più prevenzione e sensibilizzazione, la salute mentale è una responsabilità di tutti, senza generalizzazioni e pregiudizi, come Barbara avrebbe voluto”.