Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Pd: segreteria Lombardia e Milano, ‘grazie a Letta per attenzione’

Condividi questo articolo:

Milano, 18 mar. (Adnkronos) – “Il Nord e la Lombardia entrano a pieno titolo nel nuovo corso del Pd nazionale voluto da Enrico Letta”, sottolinea Vinicio Peluffo, segretario Pd Lombardia, ringraziando il nuovo segretario per i nomi scelti per la sua segreteria.

“Dopo l’annuncio di ieri di Irene Tinagli come vicesegretaria, la conferma oggi con le nomine di Chiara Braga, Filippo Del Corno, Cesare Fumagalli, Antonio Misiani e Lia Quartapelle Il nostro territorio, alle prese con la terza ondata pandemica e una evidente incapacità amministrativa di Regione Lombardia, deve fare i conti più che altrove con una crisi economica che sta piegando anche il tessuto sociale”, aggiunge. “Per questo abbiamo davvero bisogno che questi temi entrino a far parte dell’agenda politica nazionale dei prossimi mesi. Qui più che altrove avremo la necessità di proposte e iniziative per il rilancio”.

La segretaria metropolitana di Milano, Silvia Roggiani, si dice “molto contenta che il segretario Enrico Letta abbia deciso di chiamare nella squadra due persone con cui abbiamo condiviso tante battaglie sul territorio”, come Del Corno e Quartapelle. “Sono certa che sapranno fare la differenza e che porteranno a Roma la voce della comunità milanese di cui fanno parte. Ci aspettano sfide alte e un impegno importante per rilanciare il Paese, buon lavoro a tutte e tutti”.

I commenti sono chiusi.