Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Palermo: incendio asilo nido, Centro studi ‘Pio La Torre’ partecipa all’assemblea pubblica

Condividi questo articolo:

Palermo, 6 gen. (Adnkronos) – Il centro studi Pio La Torre parteciperà all’assemblea pubblica promossa dall’associazione San Giovanni Apostolo onlus, giovedi 7 alle 10.30, indetta dopo l’incendio all’asilo Peter Pan di Palermo, nel quartiere Cep. L’iniziativa, lanciata attraverso una pagina Facebook a cittadini, istituzioni, privati e terzo settore, intende discutere le “condizioni del quartiere per far sì che l’episodio non sia un punto di arrivo, ma una ripartenza per costruire”.

“A chi fa paura il riscatto sociale? Impedire agli abitanti di un quartiere di acquisire una propria autonomia attraverso l’istruzione fa pensare che dietro questi atti vandalici possa esserci una strategia mafiosa – dice Vito Lo Monaco, presidente del centro Pio La Torre – il degrado delle periferie, la paura e la sottomissione fanno comodo alle mafie, e a Palermo lo ha dimostrato il sacrificio di padre Pino Puglisi e l’insegnamento che ha lasciato a Brancaccio. Per questo il centro studi Pio La Torre è vicino a studenti, insegnanti e abitanti che lottano ogni giorno per l’indipendenza di pensiero e una cultura dei diritti”.

I commenti sono chiusi.