Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Olimpiadi: Volandri, ‘Berrettini demoralizzato ma verrà fuori da momento difficile’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Teatro del sogno olimpico con la racchetta in mano sarà da sabato 24 luglio al 1° agosto il cemento dell’Ariake Tennis Park di Tokyo. La defezione di Berrettini ha allargato la voragine degli assenti, che già contava i vari Nadal, Thiem, Federer, Shapovalov, Sinner. Favorito una volta di più, quindi, quel Nole Djokovic che sbarca nel Paese del Sol Levante con l’obiettivo “Golden Slam”: dovesse vincere a Tokyo e anche l’ultimo Major agli Us Open, diventerebbe il primo giocatore della storia a completare il Grande Slam e a mettere le mani sull’Olimpiade nello stesso anno solare. “L’Olimpiade è una grande opportunità, come giocare un torneo dello Slam – continua Volandri – Peccato per Matteo perché, parole sue, era determinato a puntare ad una medaglia e riponevamo grandi speranze in lui. Oltre a Djokovic, ci saranno i russi (Medvedev e Rublev ndr) sempre molto pericolosi”.

Per Fabio Fognini sarà la terza partecipazione ai Giochi. A Londra 2012 perse all’esordio da Djokovic, mentre quattro anni più tardi, a Rio De Janeiro, dovette inchinarsi al terzo turno alla futura medaglia d’oro, Andy Murray. “Mi aspetto che Fabio si comporti da leader perché è uno dei più grandi del nostro gruppo, e che si metta a disposizione della squadra come del resto ha già fatto egregiamente da gennaio quando sono diventato capitano di Coppa Davis. A 34 anni, dopo tutto quello che ha fatto per la sua Nazione, sente questo grande senso di responsabilità, a maggior ragione ora che abbiamo dovuto rinunciare a Matteo”.

Bandana in testa, ci sarà anche Lorenzo Sonego, il samurai azzurro che a fari spenti è salito fino alla 26esima posizione del ranking, in rima con il numero dei suoi anni. “Abbiamo talmente tanti risultati e movimento adesso, che a volte i suoi straordinari risultati rischiano di passare in secondo piano. Lui è un animale da competizione, una figura da palcoscenico che in un torneo particolare come questo può dire la sua. Dopo la rinuncia di Sinner, la sua prima preoccupazione è andata subito al torneo di doppio, visto che avrebbe dovuto giocarlo con Jannik. E’ la sua prima Olimpiade ed è qualcosa che sente da dentro. Non vede l’ora di competere e di calarsi in questa nuova avventura”.

I commenti sono chiusi.