Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Olimpiadi: Luini (argento canottaggio Sydney), ‘Rosetti si rifarà, stratosferiche le ragazze’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –

“Quando sei così spinto verso il limite e hai una forma fisica buona -dice, tornando alla gara femminile- hai quella lucidità mentale che ti fa condurre la gara e non subirla, ma quando vinci di un decimo però è veramente dura non perderla e loro ci sono riuscite, hanno saputo mantenere il corpo a corpo per tutta la gara, cosa veramente difficile. Hanno fatto cosa stratosferica. Speriamo che questa medaglia aiuti a crescere il canottaggio femminile italiano”.

Luini però ci tiene a mandare un pensiero a Rosetti: “deve stare veramente malissimo, forse è l’atleta che sta peggio in queste Olimpiadi: fermato così, all’improvviso e dopo 5 anni dalle ultime Olimpiadi, vede vincere il bronzo anche con un cambio equipaggio di cui lui è titolare, fortunatamente andato a medaglia: starà pensando che gli è sfuggito l’oro. Veramente una brutta situazione, ma è giovane, è forte, e si rifarà tra tre anni”.

I commenti sono chiusi.