Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Musica: Franceschini, ‘Festa Musica simbolo di ripartenza nel nome della cultura’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – In occasione della Festa saranno presentati venti brani blues inediti, uno per regione, che raccontano in maniera nuova i mesi della pandemia. I brani, oltre ad essere disponibili sul sito www.20storieinmusicapernondimenticare.it, saranno protagonisti di uno speciale “aspettando la festa della musica”, domenica 20, nella spettacolare cornice del parco archeologico di Selinunte. Fra gli altri appuntamenti, la festa delle scuole di musica di Roma nel parco del Mic di S. Croce in Gerusalemme e i bersaglieri lungo le strade della capitale. Anche Parma Capitale della Cultura parteciperà all’evento con la rassegna “Fatti di musica” organizzata dal Mei nei giorni 18, 19 e 20 giugno. Da lunedì l’esplosione della festa che vedrà come momento centrale il concerto, anch’esso gratuito, come tutti gli eventi, di Edoardo Bennato: l’appuntamento è per le 21:45 al Castello Sforzesco di Milano nell’ambito dell’Estatesforzesca.

Tante ancora le “note particolari”, dal concerto a Carbonia all’interno del museo del carbone al Juke box umano all’Istituto Centrale per i Beni sonori e audiovisivi, al concerto al centro vaccinale di Tor Vergata, l’edicolacustica, i bambini di salvamamme e le Scuderie del Quirinale, i Rolli di Genova, le bibliocabine e i grandi teatri italiani. Infine a chiudere la giornata il battello che viaggia sul Tevere con l’Abel & Friends, il gruppo del calciatore Abel Balbo a venti anni dallo scudetto della Roma, accompagnato dai trombettieri dei bersaglieri che suoneranno i vari inni della squadra nel tempo.

La Festa della Musica è promossa dal Ministero della Cultura e realizzata dall’Associazione Promozione Festa della Musica in collaborazione con la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, Ministeri della Difesa, Ministero di Grazia e Giustizia, Ministero degli Esteri, Regione Sicilia, Comune di Parma, Parco Archeologico di Selinunte, Canzone Italiana.it, Siae, Afi, Unpli, Mei, Conferenza nazionale studenti ISSN, Nati per la musica, Agimus, Make Music Day, Ambima, Feniarco, Cafim, Telesia. Media Partner dell’evento è la Rai.

I commenti sono chiusi.