ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ddl concorrenza: Pd, 'accordo ragionevole, ora accelerare su riforme'-Governo: Draghi, 'in condanna attacco sede Cgil difesa democrazia'-**Pil: Moody's taglia a 2,3% crescita Italia in 2022, G20 a +3,1%**-Vaiolo scimmie, Uk ha acquistato oltre 20mila dosi vaccino-Caso camici: giudice, 'nessun danno da mancata consegna, non più impellenti'-Governo: Draghi cita Marini, 'convergere per scelte migliori Paese è forza democrazia'-Ucraina: Draghi, 'crisi mettono a dura prova coesione sociale'-Fisco: Draghi, 'pressione scenderà nel 2022 di 0,4%, calo più alto ultimi 6 anni'-Titoli Stato: volano rendimenti in aste Btp, +115 punti per quello a 10 anni-Caso camici: giudice, 'Fontana imbarazzato ma da imputati nessun inganno'-**Lavoro: Draghi, 'governo si è mosso con rapidità per tutelare lavoratori'**-Lavoro: Draghi, 'molto ancora da fare su morti bianche, tema civiltà che qualifica democrazia'-Ucraina: Draghi cita Tarantelli, 'utopia deboli è paura forti'-Confindustria Moda: tessile, moda e abbigliamento chiude 2021 a 91,7 mld (+22,2%)-Governo: Draghi, 'cambiamento dipende da azione di oggi, serve coraggio'-Governo: Draghi, 'cercato e trovato dialogo con sindacati'-**Governo: Eurispes, tecnico o politico, importante premier adatto a ruolo e onesto**-**Riforme: Eurispes, sì a maggiore autonomia Regioni, la chiedono quasi 70% italiani**-Riforme: Eurispes, fiducia in Presidenza Repubblica ma italiani divisi su elezione diretta-Governo: Draghi, 'è qui per cambiare le cose, non per stare fermo'

Motomondiale: Honda, Marquez parteciperà ai test di Sepang

Condividi questo articolo:

Roma, 26 gen. – (Adnkronos) – Pochi giorni dopo il rientro in pista a Portimao in sella a una RC213V-S stradale, Marc Marquez ha girato anche al MotorLand di Aragon con una Honda CBR600RR. Entrambi le sessioni hanno dato risposte positive allo spagnolo, che ormai ha recuperato dai problemi alla vista causati dalla diplopia (era fermo da fine ottobre 2021). La naturale conseguenza di questo miglioramento è il comunicato pubblicato dalla Honda, in cui la casa giapponese conferma la presenza dello spagnolo per i primi test pre-stagionali del 2022, in programma sabato 5 e domenica 6 febbraio a Sepang. L’inizio del Mondiale è fissato per il 6 marzo con il GP del Qatar (in diretta su Sky Sport MotoGP).

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Honda, la casa giapponese scrive: “Marc Marquez è stato autorizzato a ritornare in pista con la nuova Honda RC213V e il Repsol Honda Team ai test di Sepang del 5 febbraio 2022. Per tutto l’inverno Marquez ha avuto continui controlli medici e consultazioni per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha portato l’equipe medica a ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi in moto. Il numero 93 è tornato per la prima volta sulla pista di motocross, prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon. Lunedì 24 gennaio Marquez ha svolto un altro controllo medico, che ha ribadito il totale successo della cura, confermando che il pilota è in condizioni idonee per guidare una MotoGP. Pertanto, è stato deciso che Marquez inizierà la sua stagione 2022 al primo test ufficiale della MotoGP a Sepang prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta per Marquez su una MotoGP da quando ha vinto il GP dell’Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaró (il 24 ottobre 2021, ndr). La Honda affronterà i primi test della nuova stagione a pieno regime con Marquez al fianco di Pol Espargaró, che inizia il suo secondo anno con il team”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net