Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Monza: rapinano coetanei sul treno, arrestati

Condividi questo articolo:

Milano, 5 apr. (Adnkronos) – Sabato pomeriggio si sono vissuti momenti di tensione all’interno del treno delle Ferrovie Nord nella tratta Camnago – Milano Cadorna in provincia di Monza dove due rapinatori, uno appena maggiorenne italiano e l’altro minore egiziano, hanno aggredito con calci e pugni alcuni coetanei che stavano rientrando a casa. Durante la colluttazione sono riusciti a portare via i pochi spiccioli che una delle vittime aveva nelle tasche, per poi dileguarsi nascondendosi in un altro vagone. L’aggressione non è passata inosservata agli occhi degli altri viaggiatori che hanno immediatamente allertato il capotreno richiedendo nel contempo l’intervento dei carabinieri, attraverso il numero unico di emergenza 112. La chiamata, gestita dalla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio, ha consentito alle pattuglie dell’Arma di giungere tempestivamente presso la stazione ferroviaria di Bovisio Masciago, dove il capotreno aveva bloccato la marcia delle carrozze. Giunti sul posto, i militari sono riusciti a rintracciare nelle vie adiacenti alla stazione i due rapinatori che stavano cercando di dileguarsi.

I due responsabili, riconosciuti dalle vittime, sono stati accompagnati in carcere con l’accusa di rapina su disposizione del Sostituto di turno rispettivamente della Procura della Repubblica di Monza e di quella per i minorenni di Milano.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.