Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Mo, tre palestinesi uccisi durante scontro a fuoco in Cisgiordania

Condividi questo articolo:

Tel Aviv, 12 mar. (Adnkronos/Dpa) – Tre palestinesi sono stati colpiti e uccisi da soldati israeliani durante uno scontro a fuoco in Cisgiordania. Secondo quanto riferisce in una nota dell’esercito israeliano, i palestinesi hanno aperto il fuoco durante la notte contro i soldati in una postazione militare a ovest della città di Nablus. Le forze israeliane poi “hanno risposto con il fuoco vivo”.

Un portavoce dell’esercito ha confermato che i tre uomini sono rimasti uccisi nell’incidente. Una quarta persona armata si è arresa ed è stata arrestata, secondo la nota dell’esercito, mentre i militari hanno sequestrato tre fucili, una pistola e munizioni ai quattro palestinesi.

Dall’inizio dell’anno 81 palestinesi sono stati uccisi in scontri con l’esercito israeliano o mentre compivano attacchi propri. Nello stesso periodo sono morti 13 israeliani e una donna ucraina in attacchi palestinesi.