Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Mo: Cuppi, ‘pace con accordo internazionale chiaro e condiviso’

Condividi questo articolo:

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “‘L’importante è che non sia la pace del più forte imposta al più debole. La pace si può fare solo tra eguali: finché gli israeliani non si ritireranno dalle terre occupate, finché cioè non verrà ristabilita la legalità internazionale, non si potrà iniziare nessun vero negoziato di pace’. Condivido in toto le parole di Moni Ovadia. Perché quanto accaduto e quanto sta accadendo non è più tollerabile”. Così Valentina Cuppi, presidente del Pd.

“Quattro giorni fa l’Ufficio dell’Onu per i Diritti umani aveva infatti avvertito che gli sgomberi forzati dei cittadini palestinesi nell’area di Gerusalemme est avrebbero potuto essere ritenuti crimini di guerra, ha intimato Israele ad interrompere subito gli sgomberi. Esiste una innegabile violazione del Diritto internazionale. L’occupazione illegale delle terre dei palestinesi va avanti da anni e anni”.

“Il quadro è ancora una volta chiaro: espellere i palestinesi da Gerusalemme. La comunità internazionale deve agire subito, ponendo fine all’occupazione israeliana del territorio palestinese, facendo fermare il lancio di missili da parte di Hamas. E deve farlo adesso, perché stanno morendo civili inermi, bambini. Di pace c’è bisogno in quei territori senza pace. Una pace raggiungibile solo con un accordo internazionale chiaro e definitivo”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.