Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Minori: Lega, morte Zohra Shah sia occasione di riflessione

Condividi questo articolo:

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – “La morte di Zohra Shah, una bambina di soli otto anni, avvenuta giorni fa a Rawalpindi in Pakistan e sfortunatamente poco approfondita dai media, riporta all’attualità la condizione disumana nella quale vivono milioni di bambini nel mondo”. Lo affermano i senatori della Lega Stefania Pucciarelli, presidente della commissione per la Promozione e la tutela dei diritti umani, e Simone Pillon, vicepresidente della commissione per l’Infanzia e l’adolescenza.

“Malmenata, umiliata dai suoi datori di lavoro e lasciata morire in un ospedale: questa -sottolineano- è la penosa sorte toccata a Zohra colpevole, ad una prima ricostruzione dei fatti, di aver accidentalmente fatto scappare dei pappagalli dalla loro gabbia mentre la puliva. Le commissioni dove operiamo hanno fatto dell’attenzione alla questione minorile uno di punti qualificanti del suo operato: la lotta al fenomeno delle spose bambine ne è forse l’esempio più evidente. Chi come noi ha una responsabilità politica non può voltare lo sguardo di fronte a questi scempi; siamo certi che il Parlamento italiano saprà sostenere ogni nostra inziativa, che dedichiamo alla piccola Zohra e alle tante altre vittime sconosciute”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

I commenti sono chiusi.