Milano: Sangalli (Confcommercio), ‘pranzo con Caritas è attenzione verso ‘gli altri”
Milano, 2 gen. (Adnkronos) – Si è svolto oggi nella sede di Confcommercio Milano un pranzo di solidarietà che ha visto la presenza di 185 persone, tra adulti, bambini e nuclei familiari, organizzato da Promo.Ter unione nell’ambito delle iniziative realizzate con il ‘mercatino di Natale’ in Duomo, promosso da Apeca e Confcommercio milanese.
“Fa sicuramente piacere l’interesse suscitato dal pranzo solidale organizzato da Caritas e Confcommercio Milano per le persone in disagio -afferma il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli-. E’ un piccolo segnale di attenzione, peraltro in continuità con tante iniziative simili verso quella fascia di popolazione in forti difficoltà per la crisi economica. Verso ‘gli altri’, secondo la definizione del nostro arcivescovo Delpini”.
“Quegli ‘altri’ -sottolinea Sangalli- che dobbiamo vedere e sostenere per ridurre il più possibile quelle sacche di povertà inaccettabili in una società moderna e attenta ai valori umani come la nostra”.
