ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Centrodestra: Berlusconi, 'no fusioni a freddo ma due anni per costruzione dal basso'-Centrodestra: Berlusconi, 'no liquidazione Fi, nostri valori centrali'-Centrodestra: Berlusconi, 'no liquidazione Fi, nostri valori centrali' (2)-Centrodestra: Berlusconi, 'no fusioni a freddo ma due anni per costruzione dal basso' (2)-Governo: Berlusconi, 'sostegno a Draghi, riforma fiscale indispensabile'-**Fi: Berlusconi, 'io in campo e intendo rimanerci'**-Centrodestra: Berlusconi, 'mia famiglia coinvolta? Miei figli non si occupano di politica'-Centrodestra: Berlusconi a Salvini e Meloni, 'da qui a 2023 costruire partito unico'-Roma: Gualtieri, 'tanta partecipazione ai gazebo, fieri e orgogliosi di primarie'-Roma: Gualtieri, 'soglia 50mila votanti? importante è larga partecipazione'-Arte: è morto Allen Midgette, il pittore della Factory di Warhol che recitò per Bertolucci-**Roma: comitato Caudo, violazioni ad alcuni seggi primarie**-Roma: Pd romano, 'oltre 1000 volontari in 187 gazebo, bella giornata democrazia'-Centrodestra: Gelmini, 'sì a grande partito repubblicano'-M5S: Azzolina, 'rapporti Grillo-Conte buoni, auspico ritorno Di Battista'-Roma: Zingaretti, 'ho votato al gazebo di pizza Mazzini, buon voto a tutti'-Centrodestra: Tajani, 'no fusioni a freddo ma progetto di governo per Paese'-Roma: Calenda sarcastico sui social, 'primarie aperte? daje...'-Pd: Braga, 'buone primarie a Roma e Bologna, grazie a volontari'-Lavoro: Fratoianni, 'schiacciati diritti, rischio tensioni per stop blocco licenziamenti'

Milano: Maran, ‘piazzale Loreto diventerà area vivibile, sarà tra simboli Olimpiadi’

Condividi questo articolo:

Milano, 11 mag. (Adnkronos) – “Piazzale Loreto è così dagli anni ’60. Sessant’anni che l’hanno resa inattraversabile a piedi tenendo Via Padova, Monza e Costa distanti dal centro città, ponendo al centro le auto e non le persone. È anche per questo che la sua trasformazione è uno dei punti chiave del Piano di Governo del Territorio: Milano torna ad essere una città di piazze vivibili in ogni quartiere e di grandi piazze che son simbolo della città”. Lo scrive su Facebook Pierfrancesco Maran, assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde al Comune di Milano, anticipando la presentazione del progetto vincitore del concorso Reinventing Cities, che si terrà oggi alle 14.30, alla Triennale di Milano.

Così “negli ultimi anni son nate Gae Aulenti e Piazza Tre Torri, nate sostanzialmente da zero”, ricorda Maran assicurando: “Per le Olimpiadi, uno dei simboli sarà una piazza storica che abbandona la sua natura di svincolo e allarga il centro di Milano a qui, creando un grande spazio pubblico che valorizza Corso Buenos Aires, Viale Monza, Via Padova e Via Costa”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net