Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Milano: centrodestra attacca, ‘basta Area C in zona rossa, è follia’

Condividi questo articolo:

Milano, 15 mar. (Adnkronos) – Il Comune di Milano ha deciso di mantenere attive, anche con l’avvio della zona rossa, le restrizioni di Area C per l’ingresso in città delle auto e il centrodestra insorge. “Complimenti, non c’è che dire, davvero una bella idea quella di tassare i milanesi che continueranno a doversi muovere per lavoro in nome di un ambientalismo di facciata. Mi sembra una follia”, dice il commissario provinciale di Milano della Lega Salvini Premier, Stefano Bolognini.

“Non è ammissibile – prosegue – che, nel bel mezzo di una pandemia, l’amministrazione Sala continui a tenere accese le telecamere di Area C per fare cassa a spese dei milanesi. Anche perché le auto restano tuttora il mezzo più sicuro, dato che molto spesso si viaggia soli, per evitare di creare assembramenti e di contagiarsi”.

La pensa allo stesso modo Riccardo De Corato. “È spontaneo domandarsi cosa sia cambiato dal 4 novembre 2020, quando il Comune di Milano, all’indomani della zona rossa, sospese l’Area C, ad oggi, giorno in cui la nostra regione torna nuovamente rossa, ma la ZTL continua a rimanere attiva”. Secondo il consigliere comunale di Fdi, a Milano, e assessore regionale, “oggi siamo nella stessa identica situazione di novembre. Anzi lo smog, grazie al forte vento di questi giorni, si è dissolto, ma il rigenerato verde Beppe Sala e il suo compagno di avventure, l’assessore alla mobilità, Marco Granelli non intendono spegnere la ztl”.

I commenti sono chiusi.