Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Milano: Boldrini (Pd), ‘parole La Russa incompatibili con figura presidente Senato’

Condividi questo articolo:

Roma, 17 lug. (Adnkronos) – “Penso che sia vergognoso quello che ha fatto il presidente del Senato La Russa dopo che ha visto questa ragazza in casa e, invece di capire come sono andate le cose e quindi di prendere le distanze da tutto quello che poteva essere accaduto, ha preso le difese del figlio e ha squalificato la ragazza, ha cercato di umiliarla, per altro creando un danno anche al figlio stesso. Se la ragazza, infatti, era effettivamente drogata è un’aggravante, facendo l’avvocato non ha fatto un gran servizio al figlio. Comunque sia, quel modo di pensare, che è sempre colpa della vittima è proprio quello che è alla base della violenza, ed è per questo che noi combattiamo ogni forma di pregiudizio. Quando, poi, a mettere in atto quel giudizio è la seconda carica dello Stato, io lo trovo insopportabile e incompatibile con la carica stessa”. Lo ha detto Laura Boldrini, deputata del Partito democratico, a margine del flash mob organizzato dall’Intergruppo donne Camera e Differenza donna a Piazza Montecitorio, in merito alle parole del presidente del Senato, Ignazio La Russa, dopo le accuse e la denuncia per violenza sessuale presentate da una 22enne nei confronti del figlio.

“La verità deve essere accertata, ma non si può dire che ‘ho sentito mio figlio e non ci sono problemi dal punto di vista penale’, perché tu non sei un magistrato, tu sei il padre e come tale ti devi astenere dal giudizio, tanto più quando sei la seconda carica dello Stato. Che messaggio mandi: che è sempre colpa delle donne?”, si chiede l’ex presidente della Camera, che poi conclude dicendo che “non è accettabile”.