Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Milano: a luglio i Morcheeba in concerto al Carroponte di Milano

Condividi questo articolo:

Milano, 26 mag. (Adnkronos) – Il gruppo britannico dei Moorcheeba torna a suonare in Italia. E lo farà questa estate, il 26 luglio, al Carroponte di Sesto San Giovanni, a Milano.

Esplosi sulla scena trip hop inglese al termine degli anni Novanta, in quasi 30 anni di storia, i Morcheeba hanno abbracciato più di un genere musicale, attingendo al pop-rock, all’alternative rock ma anche funk, down beat, hip hop e electro. Una band simbolo della musica europea, con 10 album registrati in studio tra cui ‘Who Can You Trust?’, ‘Big Calm’ e ‘Fragments of Freedom’, che fanno parte del patrimonio musicale contemporaneo. E poi ‘Rome wasn’t built in a day’, del 2000, un singolo divenuto una hit mondiale piazzandosi in testa alle classifiche anche in Italia e ottenendo anche la nomination ai Grammy Awards.

Al Carroponte, i Morcheeba presenteranno anche il loro ultimo album in studio, ‘Blackest Blue’. Skye (voce), Ross (chitarra), Dom Pipkin (tastiere), il marito di Skye, Steve Gordon (basso) e il figlio maggiore di Skye, Jaega Mckenna-Gordon (batteria), hanno lavorato a un disco ricco di canzoni diverse tra loro, elaborate in serenità e senza ‘pressioni’. Un disco in cui si possono risentire tutte le sonorità caposaldo della band, il down beat, chill, electro-pop e soul, un viaggio organico che rappresenta tutto ciò che è puro ‘Morcheeba-sound’.