ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti: Sanchez a Ceuta, Madrid non vuole polemiche con Rabat ma convoca amb.-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (3)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (4)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (5)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (6)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (7)-Calcio: Pirlo, 'Bonucci domani non ci sarà, ha avuto problema al ginocchio'-Covid, Assobibe: 'Bene riaperture ma per a fine 2022 per tornare ai livelli pre crisi'-Covid: Salvini, 'riaperture con contributo Lega, qualcuno voleva aspettare'-Riapertura piscine al chiuso 1 luglio, sport protesta: "Ridicolo"-Nuoto: Europei, britannico Peaty vince i 100 rana e Martinenghi quinto-Lombardia: Mattinzoli, 'con modifiche a legge regionale su casa più attenzione ai fragili'-Nuoto: Europei, greca Ntountounaki e francese Wattel vincono ex aequo i 100 farfalla-M5S: 'Rousseau macchia nobile storia con atti che legge non ammette'-**Nuoto: Europei, Miressi in finale nei 100 stile libero con il record italiano**-Battiato: l’artista all’amico prete, ‘sono in pace, ho fatto una vita bella’ (2)-Covid può alterare funzioni tiroide, esperti 'controlliamola'-Bergamo: nascondeva cocaina nell’ovetto di cioccolato, 30enne arrestato-Intelligenza Artificiale, Vedrai centra record Ebitda da 1 mln

Migranti: Fico incontra Grandi, ‘serve approccio globale e coordinato’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 apr. (Adnkronos) – “Il fenomeno dell’immigrazione ha attraversato tutta la storia dell’umanità. È un tema che per la sua estensione e la sua complessità deve essere discusso e gestito fuori dagli schemi delle polarizzazioni e senza ricorrere a semplificazioni propagandistiche. Ne ho parlato oggi in un interessante colloquio alla Camera con l’Alto commissario delle Nazioni unite per i rifugiati Filippo Grandi”. Lo scrive in un post su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico.

“L’Unhcr -sottolinea- svolge su questo fronte un lavoro importante e prezioso. E fornisce un contributo essenziale in tante aree critiche nel mondo, come la Libia, il Sahel e il Corno d’Africa. Quando parliamo di politiche migratorie, assistenza a rifugiati e migranti, integrazione, ricollocamenti, tutela dei diritti umani parliamo di temi che necessitano di un approccio globale e coordinato”.

“Su questo -conclude Fico- l’Europa deve fare un salto di qualità non più rinviabile. Deve riuscire a parlare con una voce sola, uno sforzo necessario per superare frammentazioni e interessi di parte e per ispirare la propria azione ai principi di solidarietà e responsabilità”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net