Migranti: Draghi sente dg Oim Vitorino, focus su flussi e Afghanistan
Roma, 14 dic. (Adnkronos) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il direttore generale dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), António Vitorino. Il colloquio si è focalizzato sulla consolidata collaborazione tra Italia e Oim nella gestione dei flussi migratori nel Mediterraneo Centrale e in particolare in Libia e in Sahel. E’ stata inoltre discussa la situazione umanitaria in Afghanistan e la cooperazione avviata nell’ambito del Piano Nazionale per l’Afghanistan promosso dall’Italia.

I commenti sono chiusi.