Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Maviglia: “Importante sensibilizzare su corretto uso acqua”

Condividi questo articolo:

Milano, 20 lug. – (Adnkronos) – “Iniziative come quella svoltasi oggi offrono un importante contributo nell’opera di sensibilizzazione, educazione e divulgazione che deve essere fatta riguardo il corretto utilizzo dell’acqua, una risorsa preziosissima”. Lo ha detto Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione di Idroscalo, a margine della prima giornata di “Mamma, da dove arriva l’acqua del rubinetto?”, il progetto ideato da Wilo Italia in collaborazione con Centro Studi Borgogna che si pone l’obiettivo di educare e sensibilizzare bambini e ragazzi riguardo il ciclo dell’acqua e l’importanza di un corretto utilizzo di questo bene prezioso.

“Quando questo evento è stato ideato non si poteva prevedere che si sarebbe poi svolto proprio nel momento più difficile in termini di gestione dell’acqua, nel nostro Paese e nel mondo. Si tratta dunque di un’iniziativa di grande rilevanza anche per l’Idroscalo che, oltre ad essere un luogo di divertimento e svago, è un centro didattico e, grazie alla presenza del centro di ricerca di Gruppo Cap, svolge anche attività di ricerca”.

“Il coinvolgimento delle nuove generazioni – ha concluso Maviglia – è un aspetto fondamentale nel percorso di sensibilizzazione ed educazione dei cittadini al rispetto dell’acqua e delle risorse naturali”.