ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Manovra: Misiani (Pd), ‘è irresponsabile, con nostri emendamenti idea alternativa di Paese’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 nov. (Adnkronos) – La manovra contiene “misure di corto respiro” e ha “equilibri di finanza pubblica più restrittivi di quelli indicati da Draghi”. Lo ha detto il responsabile Economia del Pd Antonio Misiani nel suo intervento alla Direzione del Pd dedicato alla legge di Bilancio, sottolineando: “Le misure per recuperare le risorse danno il segno dell’idea di società che esprime la destra, dal taglio drastico del reddito di cittadinanza, alla minore rivalutazione per i pensionati”.

Per il senatore dem. “E’ una manovra fortemente iniqua e largamente inadeguata” ed è “irresponsabile” perché “il governo considera la povertà un problema secondario e smantella l’unico strumento per contrastarla”. Misiani, quindi, ha anticipato: “Presenteremo emendamenti puntuali. Dobbiamo lavorare a un disegno, a una idea alternativa di Paese della destra. Al primo posto, per noi, c’è il tema del lavoro, la tutela del potere di acquisto dei redditi da lavoro e pensioni, il contrasto alla povertà. Quindi, il salario minimo”.

Tra la varie cose, l’esponente dem ha citato “l’equo compenso, la 14esima pensionistica, il tetto nazionale al prezzo dell’energia differenziando le fonti”. Per le coperture, Misiani ha indicato extraprofitti (“tema che non può esser liquidato con un 33%”), evasione, riduzione dei sussidi ambientalmente dannosi, fondi Ue non spesi, spending review “intelligente e non burocratica”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net