Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Maltempo: Spinelli (Fdi), ‘a Pd interessa solo poltrona commissario’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 giu. (Adnkronos) – “L’alluvione che ha colpito il territorio dell’Emilia-Romagna sta sempre di più rivelando l’inadeguatezza, imbarazzante, della sinistra sia a livello nazionale e sia locale. Lo dimostra il fatto che tutta la loro attenzione è concentrata sulla nomina del commissario, l’ennesima poltrona che il Pd vorrebbe collezionare”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Domenica Spinelli.

“A fronte di tutto ciò il governo Meloni ha dimostrato rapidità di decisioni e attenzione sia a gestire l’emergenza e sia ai temi della ricostruzione – secondo Spinelli -. Sono stati stanziati immediatamente oltre 2 miliardi di euro per i primi interventi e altri ne arriveranno quando si avrà il quadro effettivo dei danni. Una conta, che è bene ricordare, richiede tempi più lunghi rispetto a quelli degli effetti causati da un terremoto. Perciò risultano risibili le accuse della sinistra che parla di fondi esigui, piuttosto sarebbe opportuno che i Comuni indicassero la stima dei danni subiti, che a quanto risulta molti ancora non hanno presentato. Ma è sul piano della ricostruzione che si rileva tutta l’incapacità di questa sinistra che, ad esempio, sul post sisma racconta di aver creato un modello di efficienza. Niente di tutto ciò, la verità è che il Pd su questo ha fallito clamorosamente”.

“A distanza di 11 anni la struttura commissariale è ancora aperta; risponde ad una bugia che siano stati garantiti i risarcimenti al 100 per cento; ma soprattutto chi ne ha tratto benefici sono le assicurazioni in virtù dei contratti che avevano sottoscritto aziende e privati. Senza parlare della fallimentare gestione del territorio che ha impedito a contadini e ad allevatori di impegnarsi nella cura e tutela dei propri terreni. Mancata manutenzione poi rivelatasi tra le cause principali del disastro dell’alluvione. Insomma, la sinistra farebbe meglio a tacere e ad evitare di impartire lezioni a questo governo che, invece, anche di fronte a questa tragedia sta dimostrando tutta la sua efficienza”, conclude.

Questo articolo è stato letto 1 volte.