Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

M5S: Gubitosa, ‘da Di Maio baracconata in piazza, sue parole inaccettabili’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 giu. (Adnkronos) – “Non riesco a trovare altre motivazioni al comportamento di Luigi di Maio se non quella di voler attaccare il M5S. Se Di Maio avesse avuto realmente timore che il Partito di maggioranza relativa volesse mettere in pericolo la sicurezza degli italiani perché non ha utilizzato i suoi canali da ministro degli Esteri in caso di pericolo per il Paese? Credo che per una cosa così grave avrebbe dovuto parlarne con il Presidente del Consiglio o con il Presidente della Repubblica o scegliere altri canali istituzionali, non credo che un palco sia il luogo adatto per lanciare un allarme di sicurezza nazionale”. Così il vicepresidente M5S Michele Gubitosa ospite a Mattino24.

Per Gubitosa, se Di Maio avesse percepito davvero un rischio reale “avrebbe dovuto semplicemente coinvolgere il suo Movimento e manifestare la sua preoccupazione. Invece è andato a fare una baracconata in Piazza Montecitorio creando allarmismo. Poi, successivamente intervistato su un palco, ha affermato di aver scoperto che il suo partito stesse mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini italiani. E’ così che si comporta un ministro degli Esteri preoccupato per la sicurezza nazionale? Sono parole inaccettabili e false”.