Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Lombardia: nuovo bando da 2,9 milioni per formazione

Condividi questo articolo:

Milano, 26 ott. (Adnkronos) – Torna il bando ‘Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura’, che con 2,9 milioni di euro punta a rafforzare il sistema educativo e il patrimonio culturale lombardo per il triennio 2021-2023. Sono percorsi finalizzati allo sviluppo di competenze specialistiche negli ambiti della valorizzazione del patrimonio culturale, della cultura e dello spettacolo, dei mestieri della tradizione, dell’artigianato artistico.

Ad annunciare l’apertura del nuovo bando, prevista per giovedì 28 ottobre con termine a fine novembre, in occasione dell’incontro tra la Regione e gli enti di eccellenza lombardi, è l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, che ha sottolineato l’importanza di dare valore alle prestigiose eccellenze artigianali e culturali del territorio. “Lombardia Plus è una politica – ha sottolineato Rizzoli – che nel corso degli anni ha permesso di finanziare e sostenere percorsi di assoluta eccellenza lombarda e che sono certa continuerà a dare i suoi frutti anche nel futuro”.

A beneficiare del cofinanziamento con il Fondo Sociale Europeo saranno gli Enti di Formazione accreditati, per soli percorsi formativi di specializzazione non ricompresi nella fascia di Istruzione e Formazione Professionale, degli Its e degli Ifts. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica Bandi online disponibile online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

I commenti sono chiusi.