Lombardia: ass.Terzi, ‘Hangar X Linate investimento importante per territorio’
Milano, 16 mag. (Adnkronos) – “Il nuovo Hangar X di Linate è un investimento importante che va a beneficio dell’economia lombarda. L’infrastruttura inaugurata oggi si rivolge alla ‘business aviation’, settore dell’aviazione in grado di generare valori economici significativi per Milano e la Lombardia”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, partecipando all’aeroporto di Linate all’inaugurazione dell’Hangar X realizzato dal Gruppo Sea.
“Si tratta – ha proseguito Terzi – di un hangar funzionale e sostenibile, dunque coerente con gli obiettivi di sviluppo di Regione Lombardia”. L’assessore ha poi ribadito il ruolo della Regione rispetto al trasporto aereo: “Lavoriamo con i gestori degli aeroporti per realizzare le infrastrutture trasportistiche che migliorino l’accessibilità agli scali. Attraverso i piani di sviluppo aeroportuali, come Regione intendiamo contemperare le necessità della cittadinanza con le necessità di efficientamento degli aeroporti. Va detto -ha concluso l’assessore- che Linate e tutti gli aeroporti lombardi lavorano da anni sulla sostenibilità, ben prima che le norme lo rendessero obbligatorio”.
