ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai

Lo sfogo di un medico Covid: “Siamo al collasso, state a casa!”

Condividi questo articolo:

Palermo, 5 nov. (Adnkronos) – “Speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato, speravo che saremmo riusciti in qualche modo a combattere questo nemico invisibile osservando le regole che la civiltà imponeva, adesso è tardi. Dobbiamo affrontare a mani nude, inermi questa valanga, questo tsunami. Non mostrerò le mie foto in questa pagina con imbracatura tute, maschere visiere… avete già visto tanto sul web. E anche da noi è così. Non siamo da meno degli altri. L’esibizione dei nostri sacrifici toglierebbe spazio a tutte le persone che sono davvero le protagoniste di questo momento: i malati”. E’ lo sfogo di Alessandra D’Angelo, un medico che ha postato su Facebook una fotografia, diventata virale, di una fila di ambulanze davanti all’ingresso dell’ospedale Covid di Partinico, alle porte di Palermo dove sono ricoverati 96 pazienti. “Tredici sono ricoverati in terapia intensiva”, come spiega all’Adnkronos il direttore dell’ospedale Vincenzo Provenzano.

“Coloro che soffrono perché non riescono a respirare da soli ed hanno bisogno di aiuto, di noi! Si declamava tanto a marzo ‘state a casa!’, dice.

“Lo ripeto da sola. Ma a gran voce ‘State a casa!’. E se avete solo la febbre non venite in pronto soccorso, lasciate questa porta aperta solo per chi ha difficoltà respiratorie, non intasate i Pronto soccorso. Stiamo collassando!”, denuncia. “Aiutateci ad aiutarvi! Siamo qui per questo , e nonostante il comportamento sconsiderato e menefreghista di molti, siamo qui per tutti! Insieme ce la faremo, ma insieme, ciascuno con la responsabilità verso se stessi e verso gli Altri! Tutti gli altri, sia quelli che conosciamo, che gli estranei, perché su questa Terra siamo tutti Fratelli! Che il Signore ci Aiuti e ci protegga”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net